Presentata a Palazzo Nervegna la 12esima edizione, la prima a Brindisi, del Premio “Puer Apuliae Federico II”, una sorta di incontro tra giovani imprenditori e imprenditori gia’ affermati per dare risalto a chi eccelle nel campo della moda, dell’arte e in altri settori imprenditoriali.
Gli eventi inseriti all’interno dell’iniziativa si svolgeranno in due momenti: sabato 31 luglio 2021 (Palazzo Nervegna) e sabato 6 novembre 2021 (Nuovo Teatro Verdi – trasmesso da Rai 2). La conferenza stampa di presentazione, coordinata dal collega Antonio Celeste, ha visto la presenza del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e del direttore artistico del Premio Federico II Giulio Caforio. Il Premio Federico II fino a quest’anno si è tenuto nella città federiciana di Oria ed ha assegnato oltre 300 riconoscimenti agli imprenditori più innovativi e di successo. Si tratta di un progetto che ha da sempre avuto l‘obiettivo di valorizzare gli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell’economia e del turismo nel proprio territorio, dimostrando intraprendenza, creatività e impegno senza eguali.
Il Premio Federico II dal 2019 ha assunto una nuova caratterizzazione, rivolgendosi in particolar modo ai giovani imprenditori, presentandosi nella nuova veste di Premio Federico II- Puer Apuliae.
L’Associazione Oltrelarte, in collaborazione con la Melos International, ha progettato per il 2021 un’edizione del Premio Federico II – Puer Apuliae particolarmente prestigiosa.
Il Premio Federico II – Puer Apuliae si pone innanzitutto di valorizzare e motivare i giovani che hanno dimostrato intuito, creatività ed intraprendenza, riuscendo ad emergere nel loro settore. Quest’anno gli eventi saranno tenuti nella città federiciana di Brindisi in collaborazione e con il supporto di tutte le città federiciane: Oria (BR), Torre Maggiore (FG), Avvignano (TO), Melfi (PZ), Palazzo San Gervasio (PZ), Andria (BAT), Gioia del Colle (BA), Gravina in Puglia (BA), Altamura (BA) e Barletta (BAT). Un prologo ci sarà sabato 31 luglio, alle 20.30, a Palazzo Nervegna. L’evento vero e proprio si terrà nel Teatro Verdi il 6 novembre.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/393031028836851
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/374505460905073