Brindisi si appresta a vivere giorni in cui saranno incentrate le attenzioni generali sulla città, e non solo del mondo sportivo. Lo si è compreso chiaramente dai particolari del programma di eventi illustrato dal Presidente del Circolo della Vela Teo Titi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi presso la sede dell’Autorità Portuale. Il tutto, alla presenza della sindaca Angela Carluccio, del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Ugo Patroni Griffi, del Presidente dell’ottava zona della Federazione Italiana Vela Alberto La Tegola, del Presidente provinciale del Coni Oronzo Pennetta,l del Presidente di Assonautica Alfredo Malcarne, del Presidente del Distretto regionale della nautica Giuseppe Danese e dei rappresentanti degli sponsor Banca Popolare Pugliese, Tenute Rubino ed Euro Tecno Service.
Quest’anno, come è noto, la regata vivrà di pari passo con un altro grande evento: “Vinibus Terrae” che si svolgerà sul Lungomare e quindi a ridosso delle oltre cento imbarcazioni da regata. Si parte il 2 giugno, con le prima iniziativa in programma, per giungere a mercoledì 7 giugno, quando la regata, alle ore 12.00, partirà dalla diga di Punta Riso.
Il giorno precedente, alle ore 19.00, sulla Scalinata di Virgilio, ci sarà la cerimonia di benvenuto a cui parteciperà anche il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/662567383933872/
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/662616037262340/