PREMIATI GLI ADDETTI ALLA LAVANDERIA DELL’ ASL BR: TUTTI IN CASSA INTEGRAZIONE!
Ogni giorno che passa, calano i contagi e l’attenzione verso questa grande Pandemia inizia a sfumare. L’ alba di una ritrovata normalità sembra ormai prossima e meritata; soprattutto per chi, nelle ultime settimane, ha lavorato ininterrottamente, a vario titolo, all’ interno dei nostri ospedali.
Purtroppo, epilogo diverso è capitato ai lavoratori del servizio Lavanderia del P.o.Perrino; protagonisti di una spiacevole sorpresa.
Nella mattinata di Lunedi 8 Maggio, alcuni dipendenti dell’azienda ” Lavit” (che gestisce in appalto il servizio sopra citato per conto della Asl Br), arrivati sul posto di lavoro, hanno trovato la porta chiusa!
Imminente l’intervento del Sindacato Cobas, che arrivato sul posto, è riuscito a dare una spiegazione a quanto stava accadendo.
Ebbene sì, l’impensabile è successo. Dopo settimane da incubo, passate a lavorare con grande dedizione, durante e nonostante una Pandemia mondiale, in condizioni “estreme”, questi lavoratori hanno ricevuto un meritatissimo premio: produzione spostata momentaneamente a Foggia e tutti, a sorpresa, in cassa integrazione!
Un’altra spiacevole storia macchia l’immagine dell’Asl Br, già ampiamente soggetta a critiche durante questa emergenza.
Ora l’auspicio più grande è quello di risolvere quanto prima una situazione che ha del paradossale. Lasciare a casa, in cassa integrazione chi ha contribuito a vincere questa battaglia è un’offesa alla dignità di questi lavoratori. Che si faccia luce al più presto, è un dovere imprescindibile!