Polo Tecnologico – Procollo d’intesa tra Consorzio ASI e Fondazione “Cuccovillo”

In data 17.7.2024 presso la sede del Consorzio ASI di Brindisi l’Avv. Vittorio Rina, Presidente del Consorzio ASI, e la Dott.ssa Lucia Scattarelli, Presidente della Fondazione “A. Cuccovillo” hanno sottoscritto un PROTOCOLLO D’INTESA finalizzato alla realizzazione di un Polo Tecnologico al servizio del Territorio.

La Fondazione ITS “Antonio Cuccovillo” eroga corsi di istruzione terziaria ITS, in ambito Meccatronico, nel territorio di Brindisi dal biennio 2018÷2020 e che ha realizzato ogni anno un percorso formativo in collaborazione con le aziende del Territorio, garantendo un importante tasso di occupazione ai ragazzi diplomati

il Presidente della Fondazione ITS “A. Cuccovillo” di Bari ha manifestato la volontà di realizzare un Polo Tecnologico al servizio di tutto il territorio, ampliando l’offerta formativa già esistente attraverso la realizzazione di nuovi spazi didattici e laboratori utilizzando le risorse messe a disposizione dal Ministero dell’istruzione del Merito nell’ambito della Missione 4-Istruzione e Ricerca-Componente 1-Investimento 1.5.

Il Presidente del Consorzio ASI di Brindisi ha individuato  la disponibilità di una propria struttura sita in Brindisi in via Angelo Titi 7, un tempo sede dell’Organismo di Formazione del Consorzio ASI di Brindisi

Si è colta dunque l’opportunità di procedere alla sottoscrizione di apposito protocollo di intesa fra il Consorzio ASI di Brindisi e la Fondazione I.T.S. “A. Cuccovillo”, finalizzato a concedere alla Fondazione ITS “A. Cuccovillo” l’uso dell’immobile sito nel Comune di Brindisi alla via Angelo Titi 7, ai fini dell’utilizzo dei finanziamenti del PNRR di cui la Fondazione ha fatto richiesta nell’ambito della Missione 4-Istruzione e Ricerca-Componente 1-Investimento 1.5, per la realizzazione di un grande Polo Tecnologico al servizio del Territorio mediante la realizzazione di nuovi laboratori innovativi e tecnologici e si è CONDIVISA la necessità di una collaborazione fra il Consorzio e la Fondazione, in considerazione delle finalità del progetto di che trattasi e dell’attinenza del medesimo con le finalità istituzionali delle Parti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning