Si è parlato di scuola sicura e investimenti sull’edilizia degli istituti, riduzione del numero degli alunni per classe e di eliminazione dei super poteri ai dirigenti nell’incontro pubblico organizzato dai candidati 5 Stelle di Brindisi e provincia, che si è tenuto ieri sera a San Vito dei Normanni presso l’Aula Consiliare del Comune.
Insieme alla deputata 5 stelle Silvia Chimenti, componente della VII commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” della Camera dei Deputati, i candidati alle prossime politiche Anna Macina, candidata Uninominale alla Camera nel collegio Puglia 13, Patty L’Abbate candidata al Senato nel collegio Uninominale Puglia 4.
Ecco le proposte per un nuovo programma scuola che il Movimento sta sostenendo:
Scuola sicura: investimenti su edilizia scolastica per mettere a norma e riqualificare TUTTE le scuole d’Italia.
Ridurre il numero di alunni per classe, fissandolo a 22, e assumere stabilmente i docenti in modo da garantire agli alunni la continuità didattica.
Via la “Buona Scuola”: restituire alla scuola il suo funzionamento democratico eliminando i super-poteri ai dirigenti scolastici e la chiamata diretta dei docenti; cancellare la Card docenti da 500€ e rendere la formazione obbligatoria e retribuita in busta paga; modificare l’alternanza scuola-lavoro rendendola un’opportunità realmente formativa per gli studenti.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/773898592800750/