Si sono riuniti i gruppi consiliari di Noi Centro e di Brindisi Prima di tutto, per valutare attentamente le dichiarazioni di Partiti e singoli Consiglieri Comunali sulla vicenda dell’assegnazione delle Bandiere Blu a Pennagrossa, ricadente nella gestione dell’Oasi di Torre Guaceto di cui il territorio Brindisino rappresenta il 50% circa, e del Porticciolo “Marina di Brindisi” totalmente ricadente nel territorio brindisino. Nel ribadire che l’assegnazione della bandiera Blu a “Pennagrossa” si è concretizzata anche e soprattutto per i servizi forniti dall’Ente di Gestione di Torre Guaceto, dove il Comune di Brindisi è presente con ruoli apicali, dove la partecipazione dell’Amministrazione Comunale risulta determinante, insieme agli altri partner, per il raggiungimento degli obiettivi di eccellenza e salvaguardia ambientale. I gruppi consiliari ed i movimenti ritengono sterile la polemica sollevata da più parti per tale riconoscimento indiscusso, che non può riguardare spicchi di territorio ma la sua totalità .L’insistere in maniera capotica a criticare la maggioranza che regge il comune di Brindisi e la sua Sindaca, portando la discussione a livelli bassissimi, non fa altro che gettare fango e negatività su tutti i cittadini di Brindisi. Essere Brindisini deve rappresentare un orgoglio, no una negatività, se al nostro territorio viene riconosciuto un merito esso và esaltato cercando di utilizzare al meglio tutte le potenzialità rivenienti da tale positività.
Un territorio va venduto per le sue potenzialità in tutti i campi,gli sforzi che l’amministrazione comunale sta profondendo in tutti i settori ha un solo obiettivo, riportare Brindisi al centro degli interessi per futuri investimenti in tutti i settori, dal Turismo ai beni culturali, dall’ambiente all’industria, dall’urbanistica ai servizi sociali, dai lavori pubblici alle aree protette e Parchi, alfine di contribuire ad una rinascita dell’intero territorio comunale.
Gli sforzi per il raggiungimento di tali obiettivi non sono facili né immediati,ma l’impegno giornaliero di tutti vuole traguardare a migliorare la qualità della vita e dei servizi resi, per diventare una città ”normale” e di eccellenza.
Il dibattito politico, di parte, non può screditare l’intera città ed i brindisi, per il raggiungimento di micro interessi di schieramento.
Un riconoscimento alla città di Brindisi è un riconoscimento per tutti senza coloritura politica o di schieramento, è un riconoscimento a tutti i brindisini che hanno tanta pazienza e sopportazione, per chi ogni giorno invece che proporre soluzioni critica l’operato degli altri, sperando che la città scivoli sempre più giu,per avere un unico godimento sconfiggere il nemico e non l’avversario politico.
Noi Centro-Brindisi Prima di Tutto