PD DI BRINDISI: LA SINDACA STABILIZZI TUTTI I 79 LSU DEL COMUNE

Come Partito Democratico di Brindisi, chiediamo all’Amministrazione Comunale, il perché su una platea di 79 Lavoratori Socialmente Utili, solo 22 di questi saranno stabilizzati, e vogliamo sapere su quali “parametri magici” si è deciso di individuare quei lavoratori.

La delibera n°142 adottata dall’attuale amministrazione e riguardante i rapporti tra LSU e Comune di Brindisi, va a smentire o meglio stravolgere quello che era il precedente piano di stabilizzazione stabilito dal Commissario Castelli ed in accordo con i sindacati, il quale prevedeva la stabilizzazione di tutte e 79 le unità di LSU nel triennio 2015-2018.

Tenuto conto che, la Regione Puglia, ha approvato il piano 2016-2018 per la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili, che prevede finanziamenti per il triennio in favore dei Comuni che assumono gli LSU a tempo indeterminato full time/part time, incentivi per i lavoratori cui manchi un anno al pensionamento e incentivi per le imprese aggiudicatarie di gare e appalti comunali di opere e servizi che intendono assumere LSU.

Visti anche i finanziamenti stanziati dal Governo per il settore in questione, quelli regionali e la quota parte di risorse del Comune di Brindisi, ci chiediamo come mai pur essendoci risorse per risolvere totalmente la questione degli LSU, il Comune abbia adottato una soluzione che non tiene conto della totalità dei lavoratori.

Per questo il Partito Democratico, chiede la riformulazione della delibera n°142, in maniera tale da ottenere una stabilizzazione totale e non parziale di tutti i lavoratori.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning