PAST – ECCO LA NUOVA SEGNALETICA! I TURISTI FINALMENTE NON SI SENTIRANNO PIU’ SOLI

Un altro risultato estremamente postivo ottenuto dall’Amministrazione Comunale attraverso il progetto “PAST” si sta concretizzando proprio in queste ore. E’ in corso di installazione, infatti, in più parti della città, la nuova segnaletica turistica che consentirà a decine di migliaia di visitatori di non sentirsi più soli. Grazie al sistema “qr code”, i turisti potranno girare per la città senza mappe o guide, ma semplicemente acquisendo ogni informazione puntando il proprio telefonino sul codice presente sulla segnaletica. L’Amministrazione Comunale utilizzerà i dato raccolti per valutare gli interessi e le abitudini dei visitatori.

Nei punti strategici della città (stazione ferroviaria, Autorità Portuale e Aeroporto) sono in corso di installazione impianti di informazione turistica generale e di benvenuto (contenenti i riferimenti di musei e aree archeologiche, porte e fortificazioni, chiese, monumenti, il teatro, palazzi e fontane).

Accanto a ciascun sito (monumenti, palazzi, ecc.) sono già installati segnali contenenti informazioni turistiche ed il “qr code” per approfondire la conoscenza del bene storico. A tutto questo si aggiungono la piattaforma web www.visitbrindisi.it e brochure informative cartacee e digiltali.

Con il progetto “PAST”, elaborato dall’Associazione Le Colonne, diretta dalla dott.ssa Anna Cinti, la città di Brindisi ha recuperato anni di sostanziale inattività in questo settore e adesso si pone all’avanguardia in termini di accoglienza turistica. Il tutto, anche in considerazione delle numerose iniziative collaterali che si svolgono all’interno dello stesso “PAST”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning