Concorso fotografico con al centro la famiglia e il territorio del Fasanese. Da oggi e fino al 9 ottobre si possono proporre i propri scatti, anche di anni passati. Le foto migliori saranno pubblicate sul calendario 2018 “Bari….tutta un’altra storia”.
Parte da oggi, e dura fino al 9 ottobre, il concorso fotografico “Desiderio di Città, la Città la mia Casa” promosso dalla “Said” (associazione internazionale docenti) di Bari che ha coinvolto il Comune di Fasano, considerata la vicinanza storico-territoriale della città con il capoluogo regionale pugliese, quando Fasano faceva parte della storica “Terra di Bari” che, fino al 1927, ha incluso proprio anche Fasano (passata, poi, nel ’27, alla Provincia di Brindisi, come da Regio decreto legge del 2 gennaio di quell’anno). A rinnovare quella collocazione culturale ed istituzionale ha pensato proprio “Said” che oggi ha presentato l’iniziativa nella Sala-giunta del Comune di Bari alla presenza dell’assessora Luana Amati in rappresentanza dell’Amministrazione comunale-Zaccaria. Nel progetto sono infatti stati coinvolti gli assessorati alle Attività produttive ed alla Cultura con l’assessora Annarita Angelini.
Ebbene, chiunque fosse interessato a partecipare al concorso, che è in forma gratuita, potrà scattare delle foto attinenti il tema dei momenti familiari particolari o di scorci di Fasano e frazioni altrettanto particolari (la strada di casa, l’edicola votiva, chiostri e cortili, ma anche altro) e che trasmettono la passione, l’amore per il proprio territorio o per la propria famiglia. Può trattarsi di foto attuali, scattate in questa settimana (fino al 9 ottobre) o immagini del passato che si custodiscono in qualche baule dei ricordi ed alle quali si è particolarmente affezionati. Le migliori foto (secondo la giuria dei redattori della pubblicazione) verranno pubblicate sul calendario 2018 “Bari…..Tutta un’altra storia”. Le foto potranno essere inviate fino al 9 ottobre all’indirizzo di posta elettronica concorsi@mondosaid.com o, se trattasi di foto già stampate e che ritraggono momenti del passato, possono essere consegnate all’Ufficio stampa del Comune di Fasano (al primo piano del Palazzo municipale) martedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13, giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 17 alle 19, venerdì e lunedì dalle ore 9 alle 13.