Il sindaco Rossi e la sua Giunta stanno superando ogni limite, come se i cittadini non avessero diritto a vivere in una città “normale”. Decine di cantieri inaugurati e poi tenuti in abbandono e altrettante strutture lasciate in uno stato di totale degrado.
Ma quello che sta accadendo nel parco Di Giulio va oltre qualsiasi nefandezza. La struttura costruita per ospitare una pizzeria all’interno del parco che fu inaugurato dal compianto sindaco Mennitti versa in una condizione di totale abbandono. I vandali l’hanno ridotta in frantumi ed all’interno si rifugiano anche tossicodipendenti. Hanno rubato e distrutto tutto, tanto che anche i tombini risultano scoperti. La cosa drammatica – che ovviamente interessa poco al sindaco Rossi – è che a qualche metro di distanza giocano tanti bambini, con il rischio che possano finirci dentro.
A segnalare il pericolo di un immobile ormai inservibile non c’è un solo cartello o una transenna. Niente! E non sono valse a nulla decine e decine di segnalazioni. A questo punto bisogna porre un argine a questo modo di fare strafottente di chi guida la città. Il Movimento Regione Salento si rivolgerà alle forze dell’ordine ed alle autorità sanitarie – con una copiosa documentazione fotografica – per denunciare quanto sta accadendo in questo parco e per evidenziare il lassismo del sindaco Rossi a cui consigliamo, in questi ultimi mesi di mandato, di disertare qualche convegno e di girare per la città a sentire cosa pensano i cittadini. Forse solo in questo modo si renderebbe conto che è giunto il tempo di farsi da parte.
Lino Luperti – Movimento Regione Salento