In queste ore concitate in cui, per la vicenda Palasport, più che trovare una soluzione ci si affanna a lanciare accuse ed a scaricare responsabilità su altri, Massimo Ferrarese ha voluto dire la sua ed ha inviato un whatsApp alla sindaca, ai coordinatori ed agli assessori di Noi Centro per invitarli a salvare il basket ed i sacrifici compiuti negli ultimi 13 anni. E quindi a non perdere tempo e ad individuare una soluzione praticabile per risolvere il problema dell’ampliamento del Palasport, “compresi i percorsi già all’epoca avviati”. Ferrarese, insomma, non ci sta a legare il nome di questa Amministrazione (a lui così vicina) alla fine del basket a Brindisi. In effetti, il progetto di ampliamento esiste già. Si tratta di ricollocare le risorse o, in alternativa, di verificare se c’è la capacità di indebitamento per contrarre un nuovo mutuo di almeno 5 milioni di euro. E il tutto va fatto nelle prossime ore, in quanto il 21 si riunisce il Consiglio Comunale per varare il bilancio di previsione e il piano triennale delle opere pubbliche. Allo stato attuale l’ampliamento del palasport figura tra le opere da realizzare con fondi privati. Quindi necessita una variazione per non perdere altri mesi preziosi.
Ecco il testo del whatsapp che Ferrarese ha inviato ai suoi e che BrindisiTime ha intercettato:
Cara Angela, cari coordinatori, assessori e consiglieri di Noi Centro,
le decisioni assunte qualche giorno fa dalla Federazione Pallacanestro in merito alla capienza minima degli impianti per le squadre di serie A mettono a grave rischio la sopravvivenza della massima società di basket della città.
Per far sì che i grandi sacrifici compiuti negli ultimi 13 anni da coloro i quali sono stati, o sono attualmente, al timone della società non siano vanificati e che l’amore e la passione dei tifosi (i più fedeli e calorosi d’Italia) non siano traditi, vi prego di prendere in considerazione la possibilità di intervenire in tutti i modi consentiti (compresi i percorsi già all’epoca avviati) per far sì che si individuino le risorse necessarie all’ampliamento del Pala Pentassuglia in tempi utili a tutelare la sopravvivenza della nostra squadra di serieA
Massimo Ferrarese