OSTUNI. SUL FILO DEL CIRCO: IN SCENA VENERDI’ 24 LUGLIO PACCOTTIGLIA DELUXE

 

SUL FILO DEL CIRCO: IN SCENA VENERDI’ 24 LUGLIO PACCOTTIGLIA DELUXE

 

Venerdì 24 luglio, h. 21.15, al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni, in scena l’irriverente e bizzarra visual comedy della compagnia Circo Pacco

 

Direttamente da Torino per Teatro Madre Festival: venerdì 24 luglio, alle ore 21.15, arriva al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni, arriva la compagnia Circo Pacco, che porterà in scena Paccottiglia Deluxe, uno spettacolo che unisce Circo, Visual Comedy, Clownerie, Acrobatica e Giocoleria.

 

Uno spettacolo di circo ‘non-contemporaneo’ in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a Frank Duro & Gustavo Leumann (nella realtà Alessandro Galletti e Francesco Garuti), due autentici ‘cialtroni’ che ad ogni giro di pista, nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico. Nelle loro mani e sulle loro spalle tutto un circo privo di tendone, dove si sfidano a colpi di numeri al limite del ridicolo a costo di prevaricarsi l’uno con l’altro, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili. Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro in uno spettacolo muto che farà parlare di sé!

 

Lo spettacolo tout-public è consigliato per le famiglie e i bambini dai 3 anni in su.

 

Venerdì 24 luglio sarà anche l’occasione per far partecipare i più piccoli al Laboratorio di Circo e Teatro: un incontro magico e poetico, in cui è la natura a creare la scenografia perfetta per l’immaginazione. Il laboratorio, condotto da Anna Pinto e Maria Assunta Salvatore, per bambini e bambine dai 6 anni in su, sarà l’occasione per sperimentare le due discipline nelle loro diverse declinazioni: esercizi di giocoleria, giochi di equilibrismo e sospensione aerea, il lavoro sul corpo e nello spazio. Un modo per scoprire gli strumenti e gli attrezzi del circo e imparare ad utilizzarli attraverso il gioco del teatro. Il percorso completo prevede la frequenza di sei incontri, ma sarà possibile partecipare anche ad uno o più singoli appuntamenti. Il laboratorio si svolgerà dalle 18.30 alle 20. Costo del singolo incontro: 6 euro, 10 euro con il biglietto dello spettacolo. Posti limitati.

È obbligatoria la prenotazione al: +39 389 265 6069.

 

Inoltre gli spettatori di Teatro Madre, accolti dalla musica live di Coffee&Cigarettes prima di ogni spettacolo, potranno come sempre usufruire delle visite guidate gratuite alla Grotta in cui è stata rinvenuta la ‘Madre’ di Ostuni e altre due sepolture preistoriche. Partenza h. 19; prenotazione obbligatoria al +39 389 265 6069.

 

Per maggiori info e dettagli sul programma completo di Teatro Madre Festival: www.paginebiancheteatro.it

 

 

 

 

 

 

 

Botteghino e info utili

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15, ad esclusione del Concerto all’alba – il cui inizio è previsto per le ore 05.15 – e si svolgeranno nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano, allestito e attrezzato per assicurare il massimo rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria per i lavoratori e per il pubblico. A tal fine, è stato ridotto il numero dei posti per ciascun spettacolo. I posti a sedere saranno assegnati in ordine di prenotazione, assicurando la distanza sociale di 1 mt, ad eccezione dei congiunti.

La prenotazione è obbligatoria al +39 389 265 6069. In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it

Biglietti

Teatro ragazzi – Il posto delle favole: euro 5.

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning