Venerdì 7 luglio ore 22:30, al “Giugrà solo eventi di qualità” di Ostuni, ci sarà una magnifica serata con musica dal vivo. Nella splendida atmosfera della Valle d’Itria ci saranno i “Vonn Washington & Very Stong Orchestra” guidati dal grande chitarrista di Zucchero, seguiti dal dj set che suonerà musica anni ’70, ’80 e ’90.
Vonn Washington è nato a Palo Alto nel 1963 e ha vissuto in tante città diverse negli USA fino a stabilirsi a Chicago da bambino ascoltava i dischi highlife, reggae, jazz e R&B del padre. All’età di 10 anni inizia a studiare la chitarra elettrica e dopo pochi anni, si esibisce nella jazz band della scuola superiore. Comincia a suonare il basso in un progetto musicale dal nome “The Cavaliers” contemporaneamente lavora con i gruppi di R&B del suo quartiere. Conosce un eccezionale chitarrista Willie Vanderbilt con cui si esibisce in tanti concerti nelle città dell’Illinois. Registra il suo primo singolo “Lightning Lover”, apprezzatissimo, e da questo momento viene contattato da tanti artisti di vari generi musicali; lavora con Mark Stevens (fratello di Chaka Kahn) con lui suona il gospel nelle chiese Battiste e il Country nei Club. Studia ingegneria elettronica, ma anche teoria musicale al “Prairie State junior college”. Nelle sue esperienze europee bisogna ricordare: l’apparizione nel World Music Awards a Monte Carlo e con la sua band ha lavorato nel tour di James Brown in Italia negli anni 90’, nello stesso periodo lavora da free-lance con: Papis Kouyate(Traditional Senegalese), Jesus Seck(reggae & Traditional Senegalese), Nehemiah Brown(Gospel & jazz), Jo Gallulo(blues), Zeduardo Martins(Axé & Samba Blues), Nelson Machado(brasiliana), Miguel Martins(jazz), General Levi(Reggae), Andrea Bocelli, Maurizio Solieri, MC Navigator(rap & drum&bass), Zucchero Fornaciari, Lisa Hunt(R&B), Francesca Biancoli(Amy Winehouse & R&B), Adamski(experimental londinese), Feel Good Productions, John Serry(jazz), James Thompson(R&B), Irene Lamedica(hiphop), Jairo Bolaños(latino) e tanti altri. È anche stato in Brasile a suonare bossa nova con Rogerio Tavares e Roberto Rossi sia come cantante che bassista.
Vonn oltre ad essere un eccezionale e versatile musicista e anche una grande voce funky, tutte le esperienze in tanti generi diversi (jazz, gospel, country, brasiliana, latina a R&B, pop, rock, reggae, blues, hiphop..) hanno forgiato un grande Artista.
È un BLACK-MAN-BASS-MAGIC-VOICE-SINGER-MUSIC.
La BLACK-MUSIC ha avuto le origini nei campi di cotone della Virginia in seguito è diventata il baluardo di un lungo conflitto per il riconoscimento dei diritti fondamentali dell’uomo, adesso con l’integrazione razziale conquistata, questa musica conserva ancora quell’impatto passionale importante, che ricorda tutto ciò che è successo nel corso degli anni. E’ stato un viaggio di emozioni in ogni periodo artistico, dal blues, si è passati al jazz poi al soul e al funky ed infine all’esplosione del rap e dell’hip-hop. In tutto questo cammino ci sono stati autori ed interpreti eccezionali, che hanno lasciato un solco indelebile con i loro brani nel libro della musica di tutti i tempi. Questi pezzi sono stati ripresi, rielaborati e montati da Vonn, in un concerto favoloso dove spicca in maniera elegante la sua voce e la tecnica sullo strumento. Tutte le sue origini di musicista “afroamericano” si sentono già dalle prime note e quel mondo artistico nero, di cui è stato permeato fin da piccolo, adesso viene fuori prepotentemente. Quel sound caldo e pieno di groove che identifica il SOUL ed il FUNKY lo si può ascoltare solo da artisti che sono neri dentro e fuori come lui.
Lasciandosi trasportare dalle note della serata, si potranno assaporare le prelibate ricette che compongono il ricco menù del Giugrà di Ostuni, che è dotato sia di eventi che di sapori di qualità. Orari cena 21:00/24:00. Ti aspettiamo!
Giugra’ solo eventi di qualità
Start cena ore 21:00. Start evento ore 22:30.
Per informazioni e prenotazioni:
Cell: 327 0147286
Sito web: https://www.giugra.it
E-mail: info@giugra.it
Contrada Pascarosa, Ostuni, Italy