La mensa scolastica, nelle scuole primarie e dell’infanzia, partirà regolarmente martedì 1 ottobre. In un primo momento l’avvio del servizio era slittato al 21 ottobre a causa dell’allungamento dei tempi di definizione della nuova gara per l’affidamento del servizio.
Un rinvio che aveva destato preoccupazione tra i genitori, ma anche tra gli amministratori che hanno verificato la possibilità di evitare possibili disagi alla popolazione scolastica.
Il Sindaco, Guglielmo Cavallo e l’assessore alla Pubblica istruzione, Antonella Palmisano hanno così chiesto al dirigente del settore Pubblica istruzione di procedere ad affidare alla Cooperativa Penelope, appaltatrice del servizio di mensa fino al mese di maggio scorso, il servizio fino al 21 ottobre; successivamente subentrerà la ditta aggiudicataria.
“Abbiamo fatto il possibile per evitare disagi alle famiglie e ci siamo riusciti” spiega il Sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione “il servizio sarà avviato regolarmente martedì 1 ottobre; nel frattempo gli uffici avranno completeranno le procedure di gara ed affideranno il servizio al nuovo appaltatore”.