Il 1^ Aprile la giornata della LEGALITÀ E TERRITORIO ED IMPEGNO CRISTIANO a Ostuni si celebra con Don Antonio Coluccia
Il 21 Marzo del 1995 nasce Libera-Associazione, NOME E NUMERI CONTRO LE MAFIE.
Diverse realtà culturali della Societá Civile Italiana si incontrano per condividere un impegno comune: la denuncia dell’illegalità in tutte le sue forme e la promozione di una cittadinanza attiva e responsabile.
Il giorno dell’arrivo della Primavera Della Legalità, del risveglio della coscienza dei diritti e del sentimento della solidarietà, della scelta della LOTTA CONTRO TUTTE LE MAFIE, non può lasciare indifferente Pro Loco Ostuni Marina, Centro di Cultura Donato Cirignola, Forum della Società Civile , AEDE Internazionale e Nazionale, gli II.SS. Pantanelli-Monnet e Pepe-Calamo e tutte le scuole del territorio.
Tutti insieme organizzano per il 1^ Aprile la giornata della LEGALITÀ E TERRITORIO ED IMPEGNO CRISTIANO con Don Antonio Coluccia Testimone di ” Progetto Carità ” e fondatore dell’opera Don Giustino Onlus di Roma. L’incontro avrà luogo presso La Biblioteca Comunale di Ostuni alle ore 9.30.
Interverranno l’Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Caliandro, il Sindaco di Ostuni, il Presidente dell’Aede prof. Silvano Marseglia , le massime autorità dell’Arma, il Pittore del Vaticano Giuseppe Afrune ed i D.S. del territorio .