Dedicare una via di Ostuni alla memoria delle vittime delle Foibe. Questa la proposta di CasaPound contenuta in una richiesta protocollata presso il Comune e presentata all’attenzione del Sindaco Coppola e dell’Assessore Quartulli.
“Allo stato attuale – si legge nella nota diffusa da Cpi – non sono presenti nella toponomastica della città vie dedicate alle vittime delle Foibe. Allo scopo di onorare nel modo migliore il ricordo di migliaia di nostri connazionali barbaramente uccisi e gettati nelle foibe, e delle centinaia di migliaia che furono costretti ad abbandonare la propria terra per la sola colpa di essere italiani, chiediamo che in occasione della giornata del Ricordo si provveda ad intitolare loro una via cittadina”.
“Chiediamo all’amministrazione – conclude la nota – un’attività di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di pertinenza, elementari e secondarie di primo grado, affinché la memoria di quanto subito dai nostri connazionali della Venezia Giulia e della Dalmazia rimanga viva”.