Saranno effettuate oggi e domani le operazioni di brillamento di un ordigno bellico e di proiettili rinvenuti nel porto interno di Brindisi e risalenti alla seconda guerra mondiale. Gli ordigni sono stati ritrovati l’11 aprile scorso, la zona fu interdetta al traffico e sospese gli eventi in programma in loco.
A partire dalle 9 di questa mattina e, per due giorni, fino alle 15 i subacquei e gli incursori di La Spezia lavoreranno alla bonifica dell’area portuale antistante la Capitaneria di porto. Interdetta l’area alla navigazione e alla sosta navi e imbarcazioni in genere, così come qualsiasi attività subacquea e di superficie e ogni altra connessa ai pubblici usi e obbligo a tutte le unità in transito, in prossimità dello specchio d’acqua, di prestare la massima attenzione affinché non venga intralciato lo svolgimento delle operazioni.
Vietato a qualsiasi unità navale di avvicinarsi al convoglio a meno di 50 metri, durante il trasferimento dei residui bellici dai punti di ritrovamento a quello di brillamento.
Così come da ordinanza firmata dal comandante della Capitaneria di porto, Salvatore Minervino.