“Ora Tocca a Noi”: il Comune taglia i fondi del Centro antiviolenza

Il Comune di Brindisi ha revocato la sua quota di cofinanziamento per il centro antiviolenza “Crisalide”. Una scelta che comporterà inevitabilmente una riduzione del servizio offerto, incidendo negativamente sull’utenza e sulle condizioni di lavoro degli operatori.

Negli ultimi mesi, a seguito dei tragici fatti di cronaca di cui tutti sappiamo, abbiamo assistito ad una crescente attenzione nel dibattito pubblico e nella coscienza comune sull’importanza di questi presidi di assistenza, prevenzione e supporto delle vittime di abusi e violenze.

La maggioranza di centrodestra di Brindisi dà l’ennesima dimostrazione che nel combattere la violenza di genere sono tutti buoni a parole, salvo poi venire meno quando bisogna investire in questi servizi. 

Crediamo che questa vicenda meriti la massima attenzione da parte della politica e di tutta l’opinione pubblica proprio per il valore che i centri antiviolenza ricoprono a tutela delle fasce di popolazioni più vulnerabili, in particolare donne e minori. 

Tagliare sui centri antiviolenza è una scelta politica inqualificabile. 

Chiediamo che il Comune torni immediatamente indietro suoi passi!

Comunicato stampa –  Ora tocca a noi 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning