Il Cda dell’Università del Salento ha accolto la proposta di convenzione avanzata dal Comune di Brindisi per un contributo di 372 mila euro annuali da erogare per il triennio 2017-2019.
La sindaca Angela Carluccio, invitata al Consiglio di amministrazione, ha sottolineato che tale somma – già inserita nel Bilancio preventivo recentemente approvato – è calibrata sulle reali possibilità dell’Amministrazione e che dunque è sicura di poter garantire, a differenza di quanto avvenuto in passato.
Tale circostanza è stata particolarmente apprezzata dal Cda dell’Università del Salento.
La revisione degli importi è stata possibile grazie ad una intenso lavoro svolto dalla struttura comunale in ritrovata sinergia con l’amministrazione dell’Università del Salento, incentrata sul mantenimento dell’offerta formativa e di tutti i servizi per gli studenti, ottimizzando i costi.
La nuova convenzione oltre a prevedere il mantenimento dei corsi attivi, recentemente potenziati con le nuove specializzazioni sviluppate in collaborazione tra Unisalento e Politecnico di Bari, conterrà il potenziamento della promozione dei corsi sul territorio, iniziative per l’orientamento degli studenti in uscita dalle scuole superiori, la realizzazione di convegni e dibattiti scientifici, e l’attivazione di due nuovi master a partire dal prossimo anno.
Per quanto riguarda le somme pregresse, dopo numerosi tavoli tecnici, si è arrivati anche qui a una sostanziale rivisitazione del contributo sulla quale il Cda ha chiesto ulteriore tempo per approfondire i dettagli tecnici.