I partiti e i movimenti a supporto della coalizione dell’Avv. Massimo Ciullo, riuniti all’indomani del risultato elettorale, che ha decretato vincitore Riccardo Rossi sostenuto dalla coalizione di sinistra, prendono atto e ribadiscono che il centro-destra potrà svolgere un ruolo importante solo se unito e compatto.
Tale ruolo, dovrà essere interpretato adeguatamente da una intesa che includa tutte le forze politiche di destra e le forze moderate di centro, di cui anche Forza Italia ne è espressione e che si riconoscono nel progetto già ampiamente collaudato in ambito nazionale.
I suddetti movimenti e partiti nel ringraziare gli otre ottomila elettori (18,5%) che hanno riposto fiducia nel programma della coalizione, si impegnano attraverso la propria presenza in Consiglio Comunale, ad interpretare con rigore, puntualità e coerenza, il ruolo di opposizione che l’elettorato stesso ha affidato loro.
Consapevoli delle potenzialità future, le suddette forze politiche invitano pertanto Forza Italia – che nel contesto politico nazionale rientra a pieno titolo nella coalizione del centro-destra tradizionale – a riprendere il dialogo e ad affrontare in maniera decisa e coesa gli impegni politico istituzionali all’interno del Consiglio Comunale di Brindisi.
Allo stesso modo si precisa che i suddetti partiti e movimenti respingono nettamente qualsiasi forma di strumentalizzazione e condizionamento nel distribuire patenti di agibilità politica ad alcuno dei propri rappresentati politico istituzionali.
COMUNICATO STAMPA
LEGA-SALVINI PUGLIA
FRATELLI D’ITALIA
NOI CON L’ITALIA
MOVIMENTO NAZIONALE PER LA SOVRANITÀ
MOVIMENTO +39