Oggi, giovedì 29 Luglio dalle 18:00 alle 21:00, presso il bar/caffetteria Dante sito in Piazza Dante in Brindisi, Riva Destra Brindisi, in collaborazione con Italexit, presenzierà alla raccolta firme per chiedere l’abolizione del Green Pass. Primo passo per la possibile futura manifestazione di piazza anche a Brindisi.
È doveroso chiarire che il gruppo Riva Destra Brindisi non è contro l’uso dei vaccini, non siamo NO Vax in alcun modo, anzi.
Il dibattito Green Pass però non è scientifico, o meglio non solo. Il problema è politico con ricadute in ambito economico e soprattutto sociale. La decisione di limitare attività personali con una tacita costrizione alla vaccinazione, sarebbe accettabile se avessimo l’infallibilità della scienza a supporto della vaccinazione. Ma così non è. Infatti lo sbandieramento mediatico pro vaccino, cozza violentemente con i riscontri empirici e oggettivi sanitari (paradossale che un vaccinato con green pass potrebbe essere positivo ma girare liberamente) e con le decisioni politiche, sociali ed economiche di altri governi.
In questo quadro appoggiamo la giusta battaglia dei cittadini affinché il governo dei bravi (formalmente aggettivo, non quelli di Manzoni), attui decisioni in linea con le evidenze sanitarie, ascolti anche la posizione dei medici che non compaiono pedissequamente nelle trasmissioni televisive ed attui politiche a tutela di tutto le spettro politico, sanitario, sociale ed economico.
Non foss’altro per far rimanere “bravi” l’aggettivo, non il nome dei personaggi.
Riva Destra Brindisi
- Comunità Militante –