Continuano le attività del Distretto Urbano del Commercio di Ostuni iniziate il 10 settembre e che termineranno il 26 dicembre. Le attività di valorizzazione puntano a creare una sinergia tra le realtà imprenditoriali e quelle culturali del territorio ostunese garantendo maggiore visibilità dei servizi presenti sul territorio e favorendo il contatto tra i visitatori e le realtà economico-commerciali.
Il programma si svolge nei vari quartieri della città e tocca: il centro commerciale diffuso di Viale Pola, la zona settecentesca, la Villa, Corso Vittorio Emanuele, la Terra e Villanova.L’intero programma è reso possibile grazie all’intesa tra il Duc e l’associazione Puglia Experience lab, che da tre anni opera sul territorio ostunese.
I prossimi itinerari sono l’1 e il 4 ottobre.
Il primo ottobre alle ore 16:30, con partenza dalla Villetta del Cristo Re nei pressi di Viale Pola, il Duc propone “Cuori verdi in città“,l’itinerario urbano che conduce gli ospiti a visitare i “polmoni verdi” della città di Ostuni che racchiudono o sono vicini a persistenze storico/culturali. L’itinerario mira a far conoscere gli spazi verdi, insieme ai monumenti poco valorizzati e al fuori dei circuiti cittadini, attraverso una passeggiata per le vie della zona commerciale della città. Spesso questi spazi verdi sono utilizzati come luoghi di svago, incontro, gioco e talvolta di sport da parte di residenti e turisti.
Il 04 ottobre alle h 16:30 sarà la volta del trekking pet, in collaborazione con Emozioni e nasini all’insù. Il percorso partirà dalla villetta del Cristo Re, attraverserà Viale Pola, farà sosta alla Chiesa dell’Annunziata per la tradizionale benedizione degli animali e si concluderà in piazza Libertà con un piccolo aperitivo.
Tutte le attività sono gratuite e necessitano di prenotazione. L’intero programma è visionabile sulla pagina facebookdel Distretto Urbano del Commercio di Ostuni, Pugliaexperiencelabe presso l’Infopoint Turistico di Ostuni.
Info e prenotazioni:329 1668064;
FB: Pugliaexperiencelab