NON SI FERMANO AL POSTO DI BLOCCO, INSEGUIMENTO E FUGA DI UNO DEI DUE. ARRESTATO IL MINORENNE

Erano a bordo di un’auto con i volti travisati da passamontagna. In due non si fermano al posto di blocco e si danno alla fuga per le vie cittadine di Villa Castelli. Il lungo inseguimento termina con un incidente nel quale la vettura dei malviventi impatta contro un muro a secco. L’autista è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero, un minorenne, è stato bloccato mentre cercava di uscire dal veicolo con un fucile imbracciato, risultato carico e con matricola abrasa. L’autovettura utilizzata dai due malfattori era stata poco prima rubata a Ceglie Messapica  e all’interno c’erano un secondo passamontagna, due pistole giocattolo prive del tappo rosso e grimaldello, il tutto sottoposto a sequestro.

Per questo i Carabinieri della stazione di Villa Castelli, coadiuvati dai militari della stazione di Francavilla Fontana, nel corso della notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il minore, per detenzione e porto di arma clandestina, furto aggravato di autovettura, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il minore, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza di Lecce.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning