Non è finita! La sindaca Angela Carluccio potrebbe vedersi costretta a dar vita al quinto rimpasto in meno di un anno dalla sua elezione. Stamattina si è svolta una infuocata riunione del gruppo dei Democratici e Socialisti per tentare di ricompattarsi dopo la frattura imposta dai consiglieri Luigi Sergi e Umberto Ribezzi.
Dopo aver discusso nel merito dei problemi sollevati in questi giorni dai due (a partire dalla necessità di istituire un assessore alle politiche abitative), si è passati a valutare la possibilità di assicurare visibilità anche a Sergi e Ribezzi. I due neo entrati Luigi Guadalupi (in quota a Flores) ed Elena Marzolla (in quota a Loiacono) non dovrebbero correre pericoli e quindi,m a questo punto, chi rischia realmente è l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Brigante il quale, insieme a Loiacono, ha dato vita a questa lista ed ha svolto un ruolo da collante all’interno della coalizione.
Ma questa volta a rischiare è proprio lui per far posto alla prima dei non eletti Chiara Tedesco o all’ex consigliere comunale del pd Enrico Latini. Il tutto, a meno che i Democratici e Socialisti non decidano di puntare in alto, aprendo la strada all’inserimento di alte professionalità oppure allargando la platea del gruppo a presenze di personaggi attualmente fuori dalla politica.
La riunione è stata aggiornata a domani (o, al massimo, a dopodomani) ma c’è da giurare che questa possibile cambiamento determinerà un nuovo scossone all’interno della maggioranza.