NICOLA CONTE AL LIDO BIANCO

Nuovo appuntamento per Grove Affair, il format che ha portato al Lido Bianco Specchiolla (Br) il meglio della scena clubbing nazionale e internazionale. Venerdì 1 settembre, dalle ore 22.30, per l’ultimo appuntamento della stagione, si annuncia una notte indimenticabile con Nicola Conte, Giuseppe Maffei aka Z.I.P.P.O. e Limo, dj che hanno fatto ballare le piste più importanti d’Italia e d’Europa.

 

Grande attesa per Nicola Conte, dj, produttore e remixer di culto nella scena internazionale nu-jazz, apprezzato in tutto il mondo per aver saputo combinare con gusto, forme e stili musicali tanto distanti. Nicola Conte porta sul dancefloor del Lido Bianco le sonorità jazz e soul che contraddistinguono le sue produzioni, senza tralasciare gli aspetti più raffinati della club culture attuale.

 

Conosciuto dal suo pubblico come Z.I.P.P.O., Giuseppe Maffei arriva in spiaggia col suo carico di energia per un set influenzato da stili eterogenei: dall’ hip hop old school, al funky, jazz, blues e soul, fino alla techno più ipnotica. Mentre porta avanti la sua ricerca musicale, collabora con il produttore Kaelan nel duo dal suono retro-futuristico 3KZ. La sua etichetta Fides pubblica i suoi lavori, collaborazioni e nuovi progetti, oltre a promuovere illustratori erotici, fotografi e designer.

A completare la line up della serata è Limo, un veterano dell’underground, attivo tra Italia e Europa sin dalla fine degli anni ‘90. Mosso dalle mille sfaccettature dell’elettronica, dalla ambient alla techno, Limo è un solido performer con grande confidenza nell’uso del vinile e delle macchine analogiche. Mente della label di musica elettronica “Transition LAB”, Limo si candida presto ad essere tra i principali riferimenti pugliese per cultura house e techno. Grazie a lui, Blawan, The Analogue Cops, Deadbeat, Agaric, Markus Suckut, Roman Lindau, Truncate e altri dj/producer hanno collaborato con la realtà brindisina. Tra le new entry, l’etichetta “Coffee Pot” fondata insieme a Guido Nemola, e showcase europei insieme alla Fachwerk con una tappa anche al prestigioso Berghain.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning