NELLE TASCHE DEI JEANS 13 GRAMMI DI COCA: ARRESTATO PER SPACCIO

Un’operazione di controllo del territorio di competenza è stata portata a termine dal personale del Commissariato di Polizia di Ostuni.

Nell’ambito delle direttive rese dal Questore di Brindisi, Dott. Maurizio MASCIOPINTO, rivolte alla prevenzione e repressione dei reati ed, in special modo, di quelli che attengono lo spaccio di droga, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto, a Ostuni, un soggetto del posto, nella flagranza del reato di detenzione di droga, cocaina, ai fini di spaccio.

L’arrestato è Oscar Marsico, nato a Milano ma domiciliato a Ostuni, 26enne. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa circondariale di Brindisi, a disposizione della competente A.G..

I particolari del servizio anti-droga forniti dall’ufficio stampa della Polizia di Ostuni: nella serata del 28 dicembre u.s., personale dipendente, eseguiva un mirato servizio di osservazione presso una villetta comunale attigua a questo centrale Viale Pola, a seguito di diverse segnalazioni giunte dai residenti circa movimenti sospetti all’interno della stessa.

Di fatti veniva notato lo strano comportamento tenuto da un giovane che veniva così sottoposto a controllo per la sua completa identificazione. Il soggetto durante le normali fasi di verifica si mostrava sempre più agitato ed insofferente alle operazioni ragion per cui si eseguivano alcuni mirati approfondimenti all’interno dell’ufficio.

Sottoposto a perquisizione personale, all’interno di una delle due tasche dei pantaloni si rinvenivano 4 birillini termosaldati all’estremità contenenti cocaina mentre all’interno delle mutande altri 4 birillini di identica forma, peso e confezionamento con all’interno sempre droga del tipo cocaina. La conseguenziale perquisizione effettuata presso il domicilio del MARSICO consentiva di rinvenire all’interno di un mobile 1 pezzo unico di ulteriore pasta solida che al narcotest è anch’essa risultata essere cocaina, 1 bilancino elettronico di precisione nonché i ritagli delle buste utilizzate per il confezionamento delle singole dosi.

In tutto venivano sottoposti a sequestro penale 13 grammi di cocaina i cui preliminari esami operati da personale della Polizia scientifica hanno confermato un elevata qualità della stessa.

Delle operazioni di cui trattasi è stato opportunamente informato il Sost.to Procuratore della Repubblica  di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi nella persona del Dr. Raffaele CASTO.

Questi, in perfetta sintonia con le risultanze probatorie acquisite dagli investigatori del Commissariato della Città Bianca, disponeva l’arresto di MARSICO Oscar per il reato di Detenzione di cocaina ai fini di spaccio, disponendo che lo stesso fosse messo a sua disposizione e condotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Nella giornata del 30 dicembre l’arresto veniva convalidato dal GIP che disponeva che il MARSICO fosse ristretto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

I servizi di controllo del territorio di pertinenza da parte del Commissariato di P.S. di Ostuni, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica della sicurezza generale e al fine di poter garantire un corretto e tranquillo svolgimento delle festività ancora in corso su tutta la giurisdizione di pertinenza e sulla base di forme di collaborazione sempre più massicce da parte della collettività tutta.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning