NEGROAMARO WINE FESTIVAL. FORSE TORNA LA PROSSIMA ESTATE (DEBITI DELLA GESTIONE-RENNA PERMETTENDO…)

La sindaca Angela Carluccio ha incontrato questa mattina a palazzo di Città Angelo Maci, presidente della onlus “Negroamaro Wine Festival”, e i tre componenti del consiglio d’amministrazione dell’associazione.

Dopo l’interruzione della manifestazione nel 2016 in seguito alle vicende che hanno portato alla fine anticipata della precedente Amministrazione comunale, il presidente Maci ha espresso la volontà di riprendere il “Negroamaro Wine Festival” nel 2017 chiedendo la disponibilità alla sindaca di intraprendere insieme il cammino per rendere la manifestazione ancora più bella e importante.

Angela Carluccio ha espresso la ferma volontà non solo di mantenere il “Negroamaro Wine Festival” a Brindisi sin dalla prossima estate, ma di renderlo ancora più ricco di iniziative legate alla valorizzazione del vino e di un percorso culturale più ampio che possa rendere Brindisi una vetrina di richiamo nazionale, evitando gli errori del recente passato.

Il presidente Maci ha condiviso quest’obiettivo, chiedendo la collaborazione e la partecipazione attiva dell’Amministrazione nel nuovo progetto della manifestazione.

A breve, Comune e onlus “Negroamaro Wine Festival” torneranno a incontrarsi per pianificare tempi e modalità dell’edizione 2017.

Questa la nota ufficiale del Comune di Brindisi, Resta da stabilire, a parte gli incolpevoli componenti del consiglio di amministrazione della onlus, chi si farà carico del pagamento della situazione debitoria riferita alla gestione-Renna del festival (l’ex consigliere comunale), soprattutto nei confronti dell’Abaco per occupazione del suolo pubblico non pagata. Solo questo debito ammonterebbe a decine di migliaia di euro.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning