Si è svolto nei giorni scorsi a Brindisi un incontro tra i rappresentanti di movimenti civici che operano a livello cittadino. L’obiettivo è quello di rilanciare un sano civismo, in maniera tale da offrire ai cittadini di Brindisi un contributo in termini di idee e proposte politiche.
Il tutto, anche in considerazione della drammatica situazione politico-amministrativa che si vive in città, con il Comune che si trova sull’orlo del dissesto finanziario e con problemi che restano irrisolti da troppo tempo, a discapito dei cittadini.
Si è stabilito, pertanto, di dar vita ad un primo nucleo attraverso la nascita di una federazione tra i movimenti “Insieme per la città” (rappresentato da Raffaele De Maria), “Brindisi nel cuore” (Francesca Dagnello) e “Proiezione Futuro” (Valentino Mele).
Nelle prossime settimane la federazione si darà una struttura operativa ed aprirà il confronto con altri movimenti, associazioni e liste civiche presenti a Brindisi.
“Vogliamo offrire ai brindisini – affermano i promotori dell’iniziativa – una opportunità per discutere ed approfondire tematiche di politica nazionale, così come questioni di interesse locale, senza frapporre barriere ideologiche, ma con la finalità di far crescere la nostra comunità per superare la crisi gravissima che ormai viviamo da tempo”.