Il gruppo artistico “Lithium” e “Vineria Susumaniello” di Brindisi presentano:
MUSICA IN SCENA, una rassegna di spettacoli teatrali in quattro puntate sugli autori più importanti della canzone italiana.
Giovedì 16 marzo 2017, alle 21.30, presso la Vineria Susumaniello di Brindisi (vicolo Tarantafilo, 19) andrà in scena la seconda puntata dedicata a Domenico Modugno: AMATA TERRA MIA
Trama spettacolo:
“Amata Terra Mia” è un viaggio nei ricordi di Domenico Modugno. Attraverso un lungo flashback, Modugno ritorna a San Pietro Vernotico, il paese in cui è cresciuto, e instaura un dialogo in forma di racconto con gli attori dello spettacolo e il pubblico. Un dialogo che spazia dalla sua infanzia alle prime canzoni in dialetto sampietrano fino ad arrivare al successo mondiale.
“Amata Terra Mia” punta a ripercorrere il legame tra l’artista pugliese e le sue origini mettendo al centro le canzoni popolari che hanno caratterizzato i primi anni della sua vita artistica per poi spaziare con testimonianze, aneddoti biografici e racconti volti a scoprire un lato di Domenico Modugno ancora poco conosciuto.”
Scritto e interpretato da: Andrea Martina
Voce e chitarra: Giuseppe Fiorante
Arrangiamenti e chitarra: Giorgio Pierri
Basso: Francisco Di Sco
Assistente alla regia: Domenico Pennetta
Regia, effetti sonori: Davide Greco
Prodotto da: Lithium & Piazzadelpopolo.org