LUPERTI (COERENTI PER BRINDISI)
Ho letto con molta attenzione le dichiarazioni del sindacalista Ercole Saponaro, persona attenta ai problemi dei lavoratori e, in particolare, alle situazioni particolarmente a rischio.
Oggi, come è noto, si è svolto un ulteriore incontro tra l’Amministrazione Comunale e le organizzazioni sindacali per trovare una intesa sul futuro delle società partecipate del Comune di Brindisi.
Un dato non è certamente in discussione e non potrà mai esserlo e quindi è bene fare chiarezza: nessuno toccherà mai un solo posto di lavoro!!!
Saponaro sappia che il vice sindaco parla a nome dell’Amministrazione e della maggioranza che la sostiene. Ha illustrato in tale veste una situazione difficile, determinata dalla complessità del quadro economico e quindi dalla difficoltà a individuare soluzioni facilmente praticabili.
Ma questo non comporta in alcun caso la riduzione dell’attuale organico della Brindisi Multiservizi. E lo dico da esponente della maggioranza, certo di poter interpretare la volontà di tutti i miei colleghi che sostengono il governo cittadino.
Quindi Ercole Saponaro non può che aver frainteso le parole dell’assessore Del Grosso, anche perché diversamente quest’ultimo sarebbe chiamato a rispondere di affermazioni non concordate con i consiglieri comunali di maggioranza e quindi in alcun modo sostenibili.