MILIONI DI VISUALIZZAZIONI PER I VIDEO DI “LUIGI E FRANCO”. L’INCONTRO CON IL MINISTRO DI SAN MARINO

Sono senza ombra di dubbio il “fenomeno social” del momento ed hanno followers in ogni parte d’Italia, con una sempre maggiore presenza di pubblico straniero. Sono entrambi brindisini e si chiamano Luigi Patisso e Franco Altavilla (meglio conosciuto come “Franco 14”).

E’ nato tutto per caso quando Luigi notò che Franco, dopo un lungo periodo trascorso in carcere, non riusciva più ad integrarsi nella sua città, complice anche un atteggiamento discriminatorio da parte di più di qualcuno.

Franco, a dirla tutta, è un tipo strano, spesso taciturno, incapace di intrattenere relazioni sociali. L’esatto opposto di Luigi, che ha un carattere estroverso ed è una vera fucina di idee. Anche lui ha avuto qualche problema con la giustizia.. Cominciano a frequentarsi e Luigi chiede a Franco se era d’accordo a girare dei video, mettendo in scena delle situazioni estremamente divertenti. E’ nato così il fenomeno “Padre vs. figlio”. Sta di fatto che i “like” sotto i video pubblicati sulla pagina della coppia e quelli sotto le pagine di Luigi e Franco sono cresciuti giorno dopo giorno. Oggi la pagina ufficiale su facebook conta oltre 157.000 like, a cui vanno ad aggiungersi quelli dei profili personali. Segutissimi anche il loro canale youtube e la pagina instagram di Luigi che ha 58.000 followers.

I loro video ormai ottengono milioni di visualizzazioni in Italia ed in ogni parte del mondo, tanto è vero che per rendere comprensibile il linguaggio dialettale di Franco è stato necessario inserire i sottotitoli.

Ma la svolta della loro carriera è arrivata qualche giorno fa, quando hanno conosciuto il ministro del Turismo della Repubblica di San Marino Federico Pedini Amati proprio mentre giravano un video a San Marino. Il rappresentante del Governo sanmarinese ha visto i video dei due brindisini e si è letteralmente sbellicato dalle risate. E’ nata una bella amicizia, tanto è vero che la coppia di comici brindisini ha ricevuto la visita a Brindisi del Ministro e non è da escludere che nasca anche qualche importante forma di collaborazione. Ma per Luigi Patisso e Franco “14” è già un successo!

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/344309836607829/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning