Arrivano tanti messaggi di solidarietà a Roberto Sabato, a Mesagne e non solo conosciuto come Robys appassionato di musica, movida ed evidentemente di calcio, e i suoi amici aggrediti all’alba di questa mattina in una stazione di servizio a Frosinone mentre rientravano a casa dopo aver assistito alla partita contro la Roma, da un folto gruppo di “tifosi” napoletani.
Gli occhi degli appassionati di calcio, nel posticipo di ieri sera, erano tutti puntanti sulla Roma che in questa partita si giovava il secondo posto con il Napoli, vincendo 3-1 contro la Juve ha così sorpassato in classifica la squadra del presidente De Laurentis: a qualche pseudo tifoso del Napoli la cosa non è scesa e ha pensato, male, di prendere a sassate un gruppo di juventini.
Gesti di inciviltà e di violenza che con tutto hanno a che fare tranne che con lo sport e offendono la dignità e la credibilità dei club e dei tifosi della stessa maglia. Ecco perché da tutto l’ambiente calcistico e dai rappresentati di vari club di altre fedi. Ad avere la peggio nella aggressione è stato proprio Roberto che ha ricevuto un violento colpo alla testa ed è stato subito trasportato in ospedale per i controlli.