Mercato comunale ex Inapli – Ass. Antonucci: “Disposti interventi per incentivare la raccolta differenziata”

Su sollecitazione dell’Assessore all’Ambiente Livia Antonucci, i tecnici della stessa Ripartizione hanno effettuato un sopralluogo nel Mercato comunale Ex Inapli allo scopo di verificare le modalità di conferimento dei rifiuti.

Ne è emerso un quadro decisamente negativo, in quanto gli ambulanti non effettuano alcuna raccolta differenziata pur essendoci i contenitori per ogni singola frazione.

E’ stato disposto, pertanto, che nell’area del Mercato interessata (dove saranno sostituiti i cassonetti esistenti) sia presente un operatore di AVR per fornire indicazioni a chiunque debba conferire rifiuti, in maniera tale da poter finalmente  ottenere che venga effettuata la differenziata.

E’ evidente che il tutto avverrà con il costante controllo del D.E.C. (Direttore dell’esecuzione del contratto) e del personale della Ripartizione Ambiente.

“Quello del Mercato ex Inapli – afferma l’Assessore Antonucci – è uno dei tanti luoghi cittadini in cui andremo ad incidere per ottenere un aumento della raccolta differenziata grazie all’introduzione di comportamenti corretti di cittadini e titolari di attività commerciali”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning