Il Comune di Brindisi ha determinato l’affidamento dei lavori per la realizzazione di una nuova linea di alimentazione elettrica sulla facciata della Palazzina Belvedere alla Società in House Energeko Gas Italia s.r.l.
“Dall’esperienza acquisita nel corso di vari eventi tenutisi sulla scalinata Virgilio, è maturata l’esigenza di predisporre la realizzazione di una nuova linea di alimentazione elettrica da apporre, in sicurezza, sulla facciata laterale della palazzina Belvedere. La suddetta esigenza nasce dalla necessità di fruire della fornitura elettrica durante le
manifestazioni di piazza garantendo la sicurezza pubblica senza l’ausilio di cavi che partendo dalla Palazzina Belvedere, percorrono tratti a livello stradale” si legge nella determina.
Da richiesta di preventivo alla Società Energeko si è ritenuta congrua la spesa ed urgenti i lavori anche a fronte dell’imminente stagione estiva che vedrà la realizzazione di eventi sulla Scalinata Virgilio.
Pertanto, è si è deciso di affidare alla Società In House Energeko GasItalia s.r.l. l’incarico relativo ai lavori di
realizzazione di una nuova linea elettrica da apporre sulla facciata laterale della Scalinata, per un impegno dis pesa di 1.540,17 euro IVA inclusa da inserirsi nel capitolato di spesa per manutenzione e valorizzazione beni monumentali.