MANIFESTAZIONE SALUTE PUBBLICA DI MERCOLEDI’: ARRIVA ANCHE L’ADESIONE DI CGIL

 

La CGIL manifesta il proprio interesse all’iniziativa intrapresa da Salute Pubblica in merito alla grave situazione dei rifiuti e all’incuria dei luoghi pubblici a Brindisi.

Tali tematiche non sono più rinviabili e necessitano di una pronta soluzione.

La citta’ di Brindisi, alla vigilia di una nuova stagione turistica, appare sporca e trascurata , nonostante la tassa sui rifiuti chiesta ai cittadini sia fra le più alte d’Italia.

Tuttavia non è soltanto una esigenza stagionale, i cittadini di Brindisi hanno il diritto di pretendere una gestione del rifiuti con alla base una progettazione di ampio respiro che assicuri una visione prospettica al passo con i tempi, in grado di chiudere complessivamente il “ciclo dei rifiuti” contemperando salute e ambiente.

Così come è di massima urgenza intervenire sui luoghi pubblici comuni, anch’essi lasciati al degrado ed all’incuria diffusa.

Questa città merita una gestione che si prenda cura di ogni bene della comunita’ e lo renda fruibile.

In tali ambiti lavorano centinaia di padri di famiglia che nel loro lavoro quotidiano subiscono la totale mancanza di una programmazione dei servizi, si trovano dinanzi all’approssimazione e non hanno gli strumenti per approntare al meglio il proprio lavoro.

Anche per questo motivo la CGIL dichiara la propria adesione all’iniziativa, ed invita tutti coloro che vogliono una Brindisi più pulita ed una pianificazione ragionata del ciclo dei rifiuti, a presenziare il giorno 24 maggio alle ore 18,30 presso Pizza Matteotti, dinanzi a Palazzo di Citta’

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning