Maltempo e disagi, ma l’emergenza era annunciata. La perturbazione che per tutta la settimana attanaglierà l’intera Italia, stringendola nella morsa del freddo e della neve, è arrivata e sta già creando notevoli disagi. I voli da e per Roma sono stati cancellati per l’inagibilità dell’aeroporto di Fiumicino.
Annullati i voli dall’aeroporto di Roma per l’intera giornata, e questo era previsto. Quello che è incredibile è che si parlava di questa ondata di freddo da giorni, ma l’Italia si è fatta trovare impreparata e decine di passeggeri, questa mattina all’alba, si sono presentati in aeroporto a Brindisi per il volo Alitalia per la Capitale delle 6.25 e lo hanno trovato cancellato. L’avviso di cancellazione è stato dato all’utenza solo alle 9. Poi ore di fila per sostituire il biglietto con il volo di domani per scoprire, una volta arrivati allo sportello, che era già overbooking.
Nelle prossime ore si saprà di più sui voli di domani.
Intanto per oggi sono saltati i voli di questa mattina da e per Roma e quelli delle 16 e delle 20 Brindisi-Fiumicino e delle 16 e delle 21 Fiumicino-Brindisi.
Il video è della collega Tiziana Balsamo
https://www.facebook.com/tiziana.balsamo.10/videos/496074110788306/