Ottimo il bilancio della lotta alla commercializzazione al minuto delle sostanze stupefacenti per la Squadra Mobile di Brindisi, in linea con le direttive del Capo della Polizia di Stato e Dipartimento della Pubblica Sicurezza
In meno di 5 mesi, sono 30 le persone arrestate dalla Squadra Mobile brindisina o deferite in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per illeciti in materia di droga; 4 le persone segnalate all’Autorità Amministrativa perché ritenuti acquirenti e/o assuntori di droghe.
In particolare, nell’arco temporale cui si è accennato, i numeri del contrasto allo spaccio e al narco-traffico locale sono i seguenti:
Presunti spacciatori arrestati: 22. Presunti spacciatori denunciati in stato di libertà: 8. Persone segnalate per consumo di droghe: 4. Marijuana sequestrata: 720 Kg. Cocaina sequestrata: 120 gr. Hashish sequestrato: 460 gr. Eroina sequestrata: 520 gr. Denaro sequestrato provento di illecita cessione di droghe: 9385 Euro. Bilancini di precisione per confezionare le dosi sequestrati: 18.