Giornata di particolareggiati controlli nei confronti di alcuni individui dediti a richiedere oboli in alcune zone della città destinate al parcheggio di medio tempo .
Tra ieri ed oggi tre le sanzioni elevate ad altrettanti extracomunitari – tutti identificati – trovati dalle pattuglie della P.M. in servizio intenti nell’azione di “facilitazione del parcheggio e delle collegate manovre “ in due zone cittadine molto frequentate : via Spalato ed il grande parcheggio pertinenziale il centro commerciale posto lungo la SS.7 Brindisi / Taranto . Sanzioni da oltre 700.00 Euro cadauno ed immediato allontanamento dai luoghi di individuazione .
Non sono mancati , stamane , raffiche di sanzioni per sosta sugli stalli per disabili ; piazza Sedile , via Tor Pisana e viale Commenda le arterie urbane in cui si è agito con pattuglie di motociclisti avverso i soliti automobilisti “distratti” e sicuramente poco inclini al rispetto delle disabilità altrui .
D’altro canto sono partiti oggi una serie di mirati controlli – con Agenti in abiti borghesi – sull’uso del pass disabile che nella guida viene fatto quotidianamente secondo le norme del cds e di quanto naturalmente collegato al trasporto del disabile , se presente allorquando si beneficia delle legittime prerogative previste per legge .