Nel penultimo appuntamento gastronomico del ristorante Dentromare, lo chef di casa, Michele Panzarini, condividerà i suoi fornelli con Sebastiano Lombardi, mostro sacro del panorama culinario d’eccellenza italiano.
Lombardi, già titolare dell’ambito riconoscimento della stella Michelin, conseguito nel 2011 presso il ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni, poi confermato negli anni, ricopre attualmente il ruolo di executive chef del ristorante Le Chalet d’Ardrien, che sovrasta la valle di Verbier, una delle più belle stazioni franco-svizzere ad alta quota, nel Canton Vallese. Lo stile della sua cucina innovativa, ma al contempo guidata dalla tradizione, è frutto di un vero e proprio laboratorio del gusto, che vede trionfare i sapori primari e le virtù delle materie prime utilizzate.
Coprotagonisti del pranzo della tradizione e della cena gourmet, con rispettivamente, quattro o sei portate, dall’antipasto al dolce (Euro 35,00 per il pranzo, Euro 55 per la cena), saranno i vini provenienti dall’azienda vinicola di Noci, A Mano, capitanata da Mark Shannon, winemaker californiano, e da Elvezia Sbalchiero, friulana.
Un’altra occasione questa, offerta dal ristorante Dentromare, di percorrere un’inebriante viaggio emozionale attraverso le papille gustative, il tutto incorniciato da una vista mare mozzafiato, peculiarità dell’elegante location.
Ristorante Dentromare
Marina di Specchiolla, Carovigno
08311523995 – 3887580820