SI è tenuta giorni fa presso la sezione di Brindisi della Lega Navale la premiazione dell’ultima gara di “Drifting al tonno” che si è svolta il 16 settembre. L’occasione è stata propizia per i soci per lanciare al presidente Roberto Galasso una nuova sfida: candidarsi a ospitare il prossimo campionato nazionale di Pesca sportiva. “Ho accolto con favore la proposta dei miei consiglieri e soci, con il loro supporto sono sicuro che potremmo riuscire bene anche in questa impresa” ha commentato il presidente. Nel 2016, infatti, la Lega Navale sezione di Brindisi ha messo in evidenza le ottime doti organizzative dello staff in occasione dei campionati nazionali di Canottaggio che si sono tenuti proprio lì. “Abbiamo una macchina organizzativa già rotata dopo aver organizzato i campionati nazionali di Canottaggio, è un’impresa ardua ma l’entusiasmo non manca e ci sentiamo in grado di tornare sul campo e mettere a frutto la pregressa esperienza. Intanto ci godiamo i piccoli successi di casa” ha concluso il dott. Galasso, che è passato, insieme al consigliere Salvatore Zarcone alla premiazione dei vincitori tra i 40 partecipanti.
1° Equipaggio del comandante Filippo Anelli, barca Tuccoli 28
2° Equipaggio del comandante Enzo Protopapa, barca La Gaggiana
3° Equipaggio del comandante Damiano De Luca, barca Dilu’
4° Equipaggio del comandante Otello De Simone, barca Speedy
Hanno partecipato 9 equipaggi e ci sono state le 4 catture premiate (i tonni, specie protetta, sono stati rilasciati subito dopo). Il metodo di misurazione consiste nel lanciare in mare, durante la cattura, un metro tricolore per distingure le lunghezze.
Durante la serata non sono mancante altre sorprese: lanciata l’idea, accolta con favore dal pubblico femminile, di un equipaggio “rosa”.
“Abbiamo lanciato l’idea di comporre un equipaggio di sole donne per la prossima gara di pesca sportiva, e in pochi minuti abbiamo raccolto già diverse adesioni. Sarà una bella sfida” ha detto Salvatore Zarcone.