Latiano si accende con i suoni della tradizione: Il Canzoniere Grecanico Salentino in concerto a “La Fera ’24”

Latiano si accende con i suoni della tradizione: Il Canzoniere Grecanico Salentino in concerto a “La Fera ’24”

Oggi, venerdì 4 ottobre 2024, ore 21:00 | Piazza Umberto I, Latiano (BR)

Il Comune di Latiano è lieto di annunciare un evento straordinario nell’ambito della tradizionale manifestazione “La Fera ’24 – Suoni, Sapori e Tradizioni”. Oggi venerdì 4 ottobre, alle ore 21:00, Piazza Umberto I si trasformerà in un palcoscenico vibrante per il concerto di uno dei più importanti gruppi di musica popolare italiana: il Canzoniere Grecanico Salentino (CGS).

Fondato nel 1975, il Canzoniere Grecanico Salentino è uno dei gruppi più rappresentativi della pizzica, un’antica danza e musica popolare della Puglia, con radici profonde nel Salento. La loro musica, caratterizzata da una perfetta fusione tra tradizione e innovazione, ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, portando avanti una tradizione secolare in chiave moderna e dinamica.

L’esibizione del CGS sarà il culmine della giornata e offrirà uno spettacolo indimenticabile, dove ritmi incalzanti e melodie ipnotiche trasporteranno il pubblico in un viaggio emozionante tra le radici musicali del Sud Italia. La loro performance è una celebrazione dell’identità culturale del Salento, arricchita da uno stile contemporaneo che coinvolge e appassiona tutte le generazioni.

“La Fera ’24 – Suoni, Sapori e Tradizioni” si conferma così un evento di riferimento per la promozione delle tradizioni locali, abbinando musica, enogastronomia e cultura. La manifestazione, che affonda le sue radici nel lontano 1866, propone ogni anno un ricco calendario di eventi che valorizzano il patrimonio artistico e culturale della regione.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning