L’ASSOCIAZIONE BRINDISI IN ALTO OSPITA IL PROF. PAOLO CREPET IN UN INCONTRO APERTO ALLA CITTÀ

 

L’Associazione Brindisi In Alto è lieta di comunicare a tutti i brindisini che venerdì 9 febbraio prossimo alle ore 19.00 – presso la “Sala Università” di Palazzo Nervegna – avrà luogo un’imperdibile opportunità di ascolto e confronto grazie all’intervento del noto psicologo e psichiatra prof. Paolo Crepet, dedicata all’approfondimento degli attualissimi spunti di analisi e riflessione contenuti nel suo recente saggio dal titolo “Il coraggio” (Mondadori).

Un tema di assoluta valenza civica, il coraggio, indispensabile in ogni scelta, in ogni fase e in ogni campo della nostra vita, quale insostituibile sprone in primis per i giovani, chiamati a trovare proprio nell’etica del coraggio di evolvere” quella spinta emotiva e intellettuale indispensabile per poter pienamente esercitare il diritto di essere parte attiva e propositiva del futuro. La legittima pretesa di risultati giusti e utili per tutti.

Con la sua proverbiale sensibilità divulgativa, il prof. Crepet accompagnerà i partecipanti in un viaggio ricco d’immaginazione, riportandoci alle priorità eterne dell’essere umano, ma anche alle imminenti sfide che ci attendono per un profondo Rinascimento etico e sociale.

Al termine dell’incontro il professore sarà lieto di firmare le copie del suo libro, intrattenendosi con i partecipanti.

Vi aspettiamo numerosissimi e carichi di una delle forme di coraggio più potenti: la curiosità.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning