L’ASSESSORE CAMPO RISPONDE AL PD IN TEMA DI RIGENERAZIONE URBANA

Ecco la nota dell’assessore Giampiero Campo:

Riguardo al comunicato formulato dal PD di Brindisi in tema di rigenerazione urbana, si precisa che nell’incontro di partenariato tenutosi a Brindisi presso la sala di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, luogo in cui l’Assessore regionale, l’arch. Annamaria Curcuruto, ha presentato il Bando per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane nell’ambito del PO FESR-FSE 2014-2020 – Asse Prioritario XII “Sviluppo Urbano Sostenibile”, l’Amministrazione Comunale di Brindisi era degnamente rappresentata dalla Sindaca Angela Carluccio, dall’Assessore all’Urbanistica Giampiero Campo e dai Dirigenti e funzionari di settore.

Pertanto, si ritiene soddisfatto quanto auspicato dalla Segreteria PD di Brindisi riguardo alla conoscenza della Sindaca circa i contenuti proposti nel Bando e delle prospettive di sviluppo che lo stesso può offrire al territorio.

Si precisa, altresì, che l’Amministrazione comunale ha già programmato un tavolo tecnico per l’individuazione delle aree urbane da candidare.

L’obiettivo di area territoriale e la correlata fase progettuale dovranno necessariamente essere coerenti con i criteri posti dai diversi obiettivi tematici in materia di energia sostenibile e qualità della vita, di tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, nonché di inclusione sociale e di lotta alla povertà.

 

L’Ass. Giampiero Campo

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning