Amava lo sport, tutto, Mirko Gallone, dallo snowboard alla vela d’altura ai giochi di squadra. Il militare, 43enne, sottufficiale della Marina Militare imbarcato sulla nave San Giorgio, se n’è andato proprio mentre giocava una partita di pallacanestro tra amici al PalaMelfi, poco dopo le 22.
Mirko era un uomo forte e in salute, sempre sotto controllo medico per via delle tante attività, sia professionali che ludiche che praticava, e la notizia della sua morte improvvisa ha sconvolto l’intera città e lasciato nello sgomento chi lo conosceva.
Aveva tante passioni e praticava tante attività, prima fra tutte la vela d’altura a cui si era dedicato da qualche anno insieme a un amico e un parente acquistando la sua “Aria”, barca da regata con cui a veleggiato anche alla Brindisi-Corfù con il Circolo della Vela. Il suo Comet 41S era ormeggiato alla Lega Navale. Gareggiava anche nei campionati di laser nel campionato zonale.
Quando poteva amava anche praticare snowboard di cui si diceva “non male per essere un marinaio”.
In tanti ora gli stanno dedicando un ricordo.
Pare che a strapparlo alla vita e alla sua famiglia, aveva avuto una bambina piccola, sia stato un infarto. Non è ancora stato reso noto quando si terranno i funerali, e non è escluso che debba essere effettuata una autopsia.