La sindaca Angela Carluccio ha incontrato questa mattina genitori e docenti della Scuola Europea di Brindisi che nei giorni scorsi avevano pubblicamente manifestato la loro preoccupazione per le limitazioni delle ore assegnate alle insegnanti madrelingua e per la situazione strutturale dell’edificio di via De’ Mille, occupato dalle classi materne e primarie.
La sindaca ha rassicurato sui tempi ristretti con cui saranno completati i lavori di adeguamento delle scale e di realizzazione di un ascensore: il Comune ha già presentato i progetti che sono al vaglio dell’Amministrazione provinciale.
Carluccio si è anche impegnata a farsi portavoce con l’Ufficio Scolastico Regionale della necessità della copertura del 100% del monte ore previsto dai programmi scolastici e con il Miur per firmare l’accreditamento della Scuola Europea di Brindisi.
La sindaca ha visitato le aule di via De’ Mille e via Castello, intrattenendosi con gli insegnanti e con i giovanissimi studenti, sia di nazionalità italiana che estera.