Il Mercatino di Natale si farà e questa volta l’Amministrazione Comunale è riuscita anche nell’intento di risparmiare. Lo ha confermato la sindaca Angela Carluccio nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche l’assessore Raffaele De Maria ed il delegato alla cultura Luciano Loiacono. Sono state valutate le tante offerte giunte a Palazzo di Città ed alla fine è stata scelta la più economica. E cioè quella proposta dal C.A.T.. Quindi la Confesercenti è fuori. O forse no, considerato che la C.A.T. ha sede proprio dove si trova la Confercenti e sono in molti a ritenere che si tratti della stessa cosa.
Il Mercatino, in ogni caso, sarà realizzato in piazza Vittoria a partire dal 3 dicembre, mentre non è ancora stata stabilita la location del villaggio dei bambini. Lo spettacolo di fine anno, invece, si svolgerà in via Santi. Si torna, cioè, a ciò che avveniva durante l’Amministrazione Mennitti.
Con i risparmi delle iniziative natalizie si rimpingua di 30.000 euro il fondo destinato ai buoni pasto da 150 euro cadauno che saranno distribuito tra i meno abbienti. In totale, quindi, saranno disponibili 80.000 euro e cioè 533 buoni pasto.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/586045118252766/