Venerdì 01 ottobre p.v. alle ore 11:00, presso l’Aula Magna “Paolo Borsellino” dell’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi, si terrà la Giornata Europea delle Lingue.
Nel ventesimo anniversario dalla sua proclamazione, il noto Istituto brindisino ha voluto creare un evento per promuovere la diversità linguistica e la capacità di parlare altre lingue. Come ha sottolineato il Comitato dei Ministri europei, lo scopo generale della Giornata è quello di richiamare l’attenzione sulla ricca diversità linguistica e culturale dell’Europa, che deve essere mantenuta e incoraggiata, ma anche sulla necessità di accrescere la gamma di lingue apprese nel corso della vita, in modo da sviluppare la propria competenza plurilinguistica e arricchire la comprensione interculturale.
Durante la manifestazione, sarà proiettato un video celebrativo realizzato ad hoc dagli studenti del “Giorgi” e saranno consegnati gli attestati delle certificazioni linguistiche Pet e First for Schools della Cambridge English conseguite nello scorso anno scolastico. Infatti, nonostante la chiusura delle Scuole a causa della pandemia, il “Giorgi” è riuscito a offrire ai propri studenti quattro corsi di potenziamento della lingua inglese anche a distanza.
L’evento è stato creato e pubblicizzato anche sulla piattaforma eTwinning, la più grande Comunità Europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole di cui il “Giorgi” fa parte.