“La forza e il sorriso” è un progetto di Brinail, A.I.L. Associazione Italiane Leucemie di Brindisi, atto a migliorare la qualità della vita delle pazienti e una più veloce ripresa dopo un momento particolarmente difficile della loro esistenza
Ieri, presso la sede della Brinail, si sono svolti i “Laboratori di trucco” e di “styling e turbanti” della Forza e il Sorriso. Quest’ultimo laboratorio è stato guidato dalla stylist Marilù, con la presenza di Marisa Yildirim, la psicologa che lavora presso il reparto di ematologia di Brindisi, al fianco sia dei pazienti che delle famiglie, con il compito di preparare i volontari che vogliono prestare la loro opera presso la struttura ospedaliera.
Al corso di ieri hanno preso parte di pazienti che, con grande entusiasmo, hanno goduto dell’esperienza. Il laboratorio di Styling è stato per loro molto interessante e coinvolgente, dando alle partecipanti il modo di ricevere nuove informazioni e apprendere nuove tecniche di utilizzo dei turbanti, utili, graditi e che permettono un tocco di eleganza e di originalità anche in un periodo difficile per il corpo delle pazienti.
Brinail con queste iniziative cerca di creare incontri utili e soprattutto capaci di mettere in circolo tanta gioia, entusiasmo e curiosità, trasformando l’esperienza in qualcosa di molto positivo non solo dal punto di vista pratico.