Non è facile ripartire dopo l’ennesimo attentato alla propria attività. Dopo lo sconforto iniziale, la famiglia De Matteis, proprietaria del panificio in Viale S. Giovanni Bosco contro il quale la notte tra sabato e domenica è stato fatto esplodere un ordigno, ha deciso di non darla vinta agli attentatori e andare avanti confortata dalla vicinanza e dal sostegno dei tanti clienti. Ecco il loro messaggio pubblicato sulla pagina facebook:
Nella notte di sabato,siamo stati vittime di un episodio molto spiacevole.
Quando subisci cose come questa, inizi a provare una serie di sensazioni negative che si accavallano; dalla rabbia alla frustrazione, fino alla rassegnazione che ti porta a pensare se è giusto continuare a fare impresa in questa città o mollare tutto e farlo altrove.
Poi però, questa mattina, da quando abbiamo aperto e per tutta la giornata, ci siamo accorti che la nostra gente, i nostri clienti, erano con noi, preoccupati e arrabbiati quanto noi per quello che era successo; e questo in qualche modo ha sollevato tantissimo il nostro umore e ci ha fatto sentire parte di una gran bella famiglia!
E soprattutto ci ha restituito l’energia positiva necessaria per lavorare.
Con questo post vogliamo davvero ringraziarvi di cuore perché oltre ad aiutarci, ci dimostrate che questa città è piena di gente onesta e generosa.
Famiglia De Matteis e staff!