Incontro con i sindaci per l’adesione all’osservatorio di innovazione culturale/educativa “Ministero dei Sogni”

Il Mediaporto di Brindisi, ex Biblioteca Provinciale, sta avviando il percorso di costituzione di un osservatorio di innovazione per il contrasto alla povertà culturale/educativa: “Il Ministero dei sogni”. Si tratta di un progetto pilota su scala regionale che intende sperimentare una ricerca innovativa sui processi di recupero dei gap culturali attraverso la narrazione e i linguaggi dell’arte e mediante un vasto programma di formazione rivolto principalmente alle ragazze, ai ragazzi, al mondo della scuola e alla comunità educante.


L’ambizioso progetto, il più vasto e organico nel suo genere presentato nel territorio brindisino negli ultimi anni, affonda le sue radici nel progetto Community Library della Regione Puglia e ora si muove grazie ad una cordata virtuosa di enti destinata ad allargarsi ulteriormente nei prossimi mesi.

Pertanto il Presidente della Provincia Toni Matarrelli ha convocato tutti i Comuni della provincia ad un incontro previsto per lunedì 9 settembre alle ore 12:00 presso il salone di rappresentanza del Palazzo di via De Leo, invitando gli stessi ad aderire al progetto e a partecipare formalmente alla sottoscrizione del protocollo di istituzione.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning